Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

giovedì 23 aprile 2015

La banca che si chiama vacanze di Pasqua

Dunque succede questo: il weekend di Pasqua, c'è stato un furto straordinario a Londra, esattamente al deposito di pietre preziose e gioielli di Hatton Garden.
La notizia è già nota (per esempio il Post​ ne aveva parlato qui), ma ieri la Metropolitan Police ha pubblicato altre foto, dove si vede un gran buco nella spessa parte della camera di sicurezza (per tutti dettagli della rapine, c'è questa infografica).

L'Ansa invece ha battuto la notizia senza capirci una mazza. L'ha ripresa come se fosse una news, indicando che il furto era avvenuto nel weekend appena passato, e che «per un paio di giorni gli investigatori hanno tenuto la bocca cucita sulla dinamica dei fatti».

Ma la ciliegina sulla torta è il nome della banca: non avendo capito niente di niente, l'hanno chiamata "vacanze di Pasqua" pensando che "Easter bank holiday" fosse il nome della banca.

Semplicemente fantastico.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie