Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

martedì 16 settembre 2014

Obama tocca il baratro di Richard Nixon*

La fiducia degli americani nell'amministrazione Obama è arrivata al 43% (dato Gallup): minimo storico di sempre. Come Barack solo Richard Nixon* nel 1974, quando travolto dallo scandalo Watergate fu costretto a dimettersi.

Notare che il dato non è correlabile con le azioni attuali in Iraq (e Siria): anzi, lì Obama incontra i consensi della gente ─ che per oltre il 60% è d'accordo sui bombardamenti.

Torna fuori Jimmy Carter come paragone, insomma: una cosa che qui, in questo blog, si scriveva circa un anno fa ─ quando ancora non ci si aspettava il rapido exploit dello Stato Islamico e via dicendo.

Per chi vuole, il post in specifico si intitola proprio "Il peggior presidente dopo Jimmy Carter" (ed è stato pubblicato il 17 settembre 2013 ─ manca un giorno perché sia un anno esatto).


*Nota: in un marchiano errore di costruzione mentale, prima ─ pensando al mio vecchio post su Carter ─ invece di Nixon c'era scritto appunto Carter.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie