Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

venerdì 6 giugno 2014

Oggi è il 70th del D-Day

Oggi l'operazione "Overlord", più nota come lo sbarco in Normandia, festeggia i suoi settant'anni: ci sono diverse manifestazioni in giro per il mondo in ricordo dei fatti (e dei veterani), ma la principale (anche per il valore politico internazionale), è quella che si terrà proprio in Francia: saranno presenti sia Putin che Obama - boom!

Tra queste iniziative, sicuramente la più appassionante è quella di Whiskey 7, il Dakota simbolo del D-Day che è partito dagli Stati Uniti per raggiungere di nuovo la Normandia, come 70 anni fa. Ma ci sono un mare di foto bellissime, che girano sui social network e che via via sto rimbalzando anch'io da Twitter, perché oltre a rappresentare una parte di storia imprescindibile della nostra nazione e della nostra vita, sono assolutamente arte.

Invece, per ripassare quello che è successo quel 6 giugno del 1944, e nei giorni che sono seguito, ci sono due infografiche imperdibili.

Le vie dell'invasione.


Le forze in campo.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie