Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

venerdì 6 giugno 2014

Narcos e droga, in Italia, in Europa, nel mondo

Guido Olimpio, Andrea Galli, Gianni Santucci, hanno scritto un bellissimo reportage per il Corsera sui viaggi della droga in Italia. Trovate il tempo di leggerlo, è illuminante (e per certi versi essere a conoscenza di certi spostamenti, è un servizio per la comunità).

Su The Post Internazionale, ho invece raccontato di come una cittadina portuale del noioso belgio, famosa per Rubens e per il mercato dei diamanti, sia diventata il crocevia di oltre il 25% della cocaina che arriva dal Sud America in direzione Europa. Si parla di Anversa e del suo porto.

E già che ci siete, non potete non conoscere il volto sexy dei cartelli messicani: si chiama Claudia Ochoa Felix, ma la potreste confondere con Kim Kardashian, tanto le somiglia. È la diva dei narcos, fisico da film porno (qui diverse foto) con cui ha conquistato Instagram, ha 27 anni e è incensurata: ma in molti la definiscono l'imperatrice degli Antrax, uno spietato gruppo di sicari che lavora per Ismael Zambada, alias "El Mayo", boss del Cartello di Sinaloa - fra le principali organizzazioni di narcotrafficanti del Messico, in lotta con Los Zetas per il controllo delle rotte della droga verso gli Stati Uniti.  




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie