Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

giovedì 26 giugno 2014

Le forze speciali americane useranno i cavalli

Non si tratta di un programma per far rivivere le glorie della storica cavalleria. È semplicemente un programma studiato per elementi scelti delle forze speciali statunitensi, che permetterà ai soldati di imparare a cavalcare e a gestire i cavalli.

Il Pentagono si è accorto che sempre più spesso i militari si trovano ad operare in scenari dove i cavalli - e i muli da carico - sono il mezzo di locomozione migliore. Si pensa all'Afghanistan, come esperienza passata sul campo.

Tuttavia la gran parte dei preparatissimi e super tecnologici uomini delle Special Operation Forces non sono mai saliti su un cavallo. Per questo è stato studiato un corso apposito di Horsemanship alla scuola di formazione per Moutain Warfare dei Marine. La base di addestramento si trova a Bridgeport, dove la California centrale incontra il Nevada, con la scenografia della Sierra che diventa luogo ideale per la preparazione.

Per saperne di più c'è un bel reportage con diverse foto su USA Today, e poi c'è un articolo più breve scritto da me su Formiche.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie