Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

martedì 11 marzo 2014

Rahm Emanuel: il Renzi americano, o quasi

Rahm Emanuel lo chiamano Rahmbo: è il 55esimo sindaco di Chicago, Illinois. Windy City, distesa sulla sponda sud-occidentale del Lago Michigan, con i suoi 3 milioni di abitanti è la più grande città dell'entroterra statunitense, la terza per popolazione dopo Los Angeles e New York (l'intero agglomerato urbano conta quasi dieci milioni di persone).

La storia personale e politica del sindaco di Chicago, ricorda un po' quella di un altro sindaco che conosciamo bene: l'ambizione, la forza elettorale, l'accountability, la capacità di fare scelte impopolari, la velocità di azione amministrativa.

E chissà se anche Emanuel passando dal Municipio della città dell'Illinois, avrà detto alla vincitrice in pectore delle prossime primarie democratiche (e probabilmente delle presidenziali), Hillary stai serena.

Ho raccontato la storia di Emanuel su Formiche.
  

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie