Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

lunedì 31 marzo 2014

Chi è Petro Poroshenko

La riunione tra il Segretario di Stato John Kerry e il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, non ha avuto soluzioni definitive. Sul tavolo la proposta della Russia di creare una federazione in Ucraina, per garantire la propria stabilità e sicurezza (tout court) delle varie etnie, alla quale l'America (e l'Occidente) risponde con altre due richieste: per primo la partecipazione di Kiev agli incontri - s'è parlato di diritto di autodeterminazione, poi si decide di instaurare un sistema politico in uno stato senza che lo stato stesso partecipi alla discussione (!?) - e poi il ritiro delle truppe dalle zone di confine.

Niente di nuovo, insomma.

Intanto la campagna elettorale per le presidenziali del 25 maggio è già nel vivo e in testa c'è Petro Poroshenko. Chi è? Se n'è già parlato, ma ho scritto anche una specie di profilo su Formiche.




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie