Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

lunedì 27 gennaio 2014

#SOTU, anticipazioni

L'obbiettivo sarà soprattutto quello di portare l'hashtag #sotu tra i top trend: racconta così il Washington Post le anticipazioni sull'atteso Discorso sullo stato dell'unione di domani. Perché oltre a parlare di crescita economica, giustizia sociale e creazione di posti di lavoro - questi i temi centrali dello speech a detta di tutti - l'obiettivo di Obama sarà soprattutto quello di riportare consensi all'Amministrazione (la sua Amministrazione), buttandosi alle spalle il terribile 2013.

Ma nemmeno il 2014 è iniziato benissimo: dai dati di un sondaggio pubblicato dal Washington Post Abcnews, alla vigilia dell’appuntamento il 50 per cento degli statunitensi si accinge ad ascoltare il tradizionale messaggio, con cui il presidente ogni anno annuncia la propria agenda politica, avendo un giudizio negativo dell’operato di Obama, mentre il 46 per cento con un giudizio positivo

Si parlerà di nuovo di disuguaglianze (rivela Star Tribune), ormai mantra politico della sinistra d'oltreoceano, ma con proposte concrete, come ha assicurato a Politico il consigliere anziano della White House, Dan Pfeiffer.

Obama chiarirà l'intenzione di operare più svincolato dal Congresso su certi temi. Da leggere, a proposito delle reazioni dei repubblicani, le opinioni di EJ Dionne Jr.,sul WaPo (ottimista e pro "when in trouble go big") e quelle di Bloomberg, più scettiche, che aprono al problema con Capitol Hill.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie