Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

mercoledì 8 gennaio 2014

Lo ammetto, sono stato (un po') pollo

Non avevo troppo approfondito la notizia della possibile abolizione del canone Rai, sulla base di una sentenza della Corte europea dei Diritti dell'uomo, che lo avrebbe dichiarato illegittimo.

Ne avevo scritto un tweet al volo, più per commento di un automatico comportamento sociale - tra quelli che scrivevano che la Corte europea aveva ragione, ce n'erano molti che fino a un secondo prima parlavano dell'Europa come del male della nostra esistenza - che per convinzione.

Epperò, poche scuse. Quando si scrivono cose non corrette - e si riesce ad accorgersene - bisogna chiarire: ho sbagliato, ci sono cascato. Il Giornale del Corriere è una specie di quotidiano online che alterna la pubblicazione di articoli apparsi su altre testate online a notizie false e volutamente sensazionalistiche: in fondo a ogni pagina è riportata testualmente la frase «Giornale del Corriere è un sito satirico, e dunque alcuni gli articoli contenuti in esso sono da ritenere tali». E io non l'avevo letto.

Il Post ha spiegato la questione.

(Da me, la chiamano "la botta del coglione").

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie