Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

venerdì 6 dicembre 2013

How the Media Failed Women in 2013

Representention Project   - movimento che utilizza il contenuto dei film e dei media per esporre le ingiustizie create da stereotipi di genere - ha raccolto un supercut video da web e TV per mostrare quanto ancora il sessismo è pervasivo nei media.


Il video si abbina bene allo studio condotto dalla International Women’s Media Foundation e dall'International News Safety Institute, che Amanda Hess ha pubblicato in un post sul suo blog per Slate, in cui sono riportati i dati di un sondaggio effettuato su 875 giornaliste di tutto il mondo, su come sono trattate in redazione.

I risultati sono sconcertanti, e mostrano che il 64 per cento delle giornaliste ha subito intimidazioni, minacce o abusi in ufficio o mentre lavoravano sul campo. Il 46 per cento ha dichiarato di aver subito molestie sessuali sul posto di lavoro, inclusi “commenti indesiderati sul modo di vestire e sull'aspetto fisico”.





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie