Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

giovedì 14 novembre 2013

Come fa i soldi Twitter

Twitter ha debuttato al New York Stock Exchange giovedì 7 novembre, esattamente una settimana fa. Partita dai 26 dollari per azione, ha chiuso le prime contrattazioni con un incremento del 72.7 per cento, chiudendo a $44,9 e capitalizzando per complessivi 18 miliardi. Roba che ormai hanno capito anche i muri, talmente se n'è parlato.

Vincenzo Cosenza su Europa, invece ha scritto un articolo interessante su una cosa che ancora in parecchi non hanno chiaro: come fa a guadagnare soldi la società fondata da Jack Dorsey.

Su Businessweek  - che ha dedicato la copertina di questa settimana all'uccellino di San Francisco - c'è un'altra interessante lettura, sulla tecnologia che rende Twitter "huge".

E per valutare quanto vale ogni singolo account, c'è il Time che spiega come si fa, con tanto di "valutatore" incorporato. Si tratta di un calcolo che dipende dal numero di tweet totali effettuati e numero di giorni dall'iscrizione, numero di tweet giornaliero e di follower e potenziale quantità di "occhi" che può cadere sui tweet giornalmente: per capirci, secondo i calcoli, l'account di Katy Perry vale più o meno 4 milioni di dollari.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie