Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

domenica 27 ottobre 2013

Bill de Blasio incassa l'endorsement del New York Times

Il New York Times si schiera con il candidato democratico Bill de Blasio per la corsa a sindaco di New York. Il comitato editoriale del giornale lo ha reso pubblico ieri con un lungo e motivato op-ed.

Per gli americani, l'endorsement è una prassi consolidata e regolare: la tradizionale, profonda e chiara separazione tra fatti e opinioni, permette ai giornali di dichiarare il proprio appoggio ad un politico durante una competizione elettorale, senza compromettere la propria autorevolezza e credibilità.

A Bill de Blasio è anche dedicata la cover story del numero in edicola di IL del Sole 24 Ore - ne ha scritto un gran pezzo Jason Horowitz. (Ma non è proprio un endorsement, sottolinea il direttore Christina Rocca).

(Parlando di endorsement, questo post è per certi versi il mio ad IL - che ogni volta è migliore, e che costa soltanto 50 cent, che al giorno d'oggi conta eccome. Io non avevo avuto modo prima e l'ho preso oggi, ve lo consiglio). 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie