Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

lunedì 5 agosto 2013

Berlusconi (5 agosto 2013)

Ieri Silvio Berlusconi ha partecipato alla manifestazione organizzata dai suoi sostenitori dopo la sentenza della Cassazione che determinava la condanna definitiva all'ex premier.

È intervenuto dal palco, che sembra sia stato allestito senza richiesta di permesso - come il resto della manifestazione, d'altronde (ma questo è un vezzo che il Cavaliere s'è voluto concedere, per non farsi mancare niente) -, con un discorso emotivo, al solito farcito di populismi e attacchi contro la magistratura e poi è rientrato in lacrime a palazzo Grazioli. Come andrà a finire, non si sa.

Secondo alcuni osservatori, per esempio Michele Brambilla della Stampa, il discorso di Berlusconi guarda al passato. E d'altronde, vicino al simbolo del Pdl, ieri è rispuntato in primo piano quello di Forza Italia.

Intanto per chi volesse, il testo dell'intervento, per intero, è qui. Per chi invece preferisce sintetizzare, invece ecco la word cloud, perché le parole contano. E in momenti come quello di ieri, contavano ancora di più.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie