Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

mercoledì 10 luglio 2013

#NotteBiancaTW

In questo blog ho spesso parlato di Ambiente, con l'a maiuscola che merita la questione, e politiche ambientali. Ne ho spesso parlato ultimamente declinandone le tematiche anche su accezioni più ampie - meno tecniche, ma magari più interessanti -: quel riambientarsi, necessità dell'adattarsi ad un ambiente, il nostro ambiente, rivedendo i nostri modi e i nostri comportamenti, i nostri usi e i nostri costumi.  

Una riambientazione fisica, è vero, ma anche culturale, politica, sociale, umana: antropologica. Tornare ad essere individui, all'interno di un insieme armonico, sostenibile e condiviso, che siamo tutti noi.

Questo post serve per dire che anche qui si aderisce alla Notte Bianca di Twitter, e per dire il come.

Innanzitutto che cos'è, bisogna premetterlo: ma per dirlo bene, meglio scegliere le parole di chi l'ha inventata, cioè quel genio di @insopportabile, che la spiega e la racconta a Federica Cantore di Europa.

E poi si diceva di quel che si farà: ovviamente tutto sarà spostato su Twitter [ @danemblog ], da dove si condivideranno "cose" (articoli, racconti, musica, e via dicendo) che riguardano l'ambiente ed il tema più generale del riambientarsi.

L'hashtag da seguire è #NotteBiancaTWambiente. Dalle 19 alle 6.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie