Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

venerdì 3 maggio 2013

La kamikaze e il tritolo berlusconiano

Il rischio che c'era dietro a fare un governo con alleato Berlusconi, era anche di andare a confondersi, ad essere concussi, ad essere complici, di certe scelte. Poi non dite che non ve lo avevo detto (qui e qui, per esempio). Michaela Biancofiore (la "kamikaze imbottita di tritolo berlusconiano" per sua stessa definizione), vive e lotterà insieme a noi, difendendo la parità dei nostri diritti e delle nostre opportunità: sarà Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle Pari Opportunità. Per chi non se lo ricordasse, lei è quella che disse "diciamocela tutta: Sarkozy era un avvocatuccolo di provincia, la Merkel una funzionaria della Germania dell'Est. Obama era un modesto avvocato che è stato montato tantissimo dal sistema mediatico. Berlusconi vicino a loro giganteggiava, lui era un vero taicon!"

per la foto h/t Matteo Pelorosso
Che poi magari sia anche dal punto di vista tecnico, diciamo, la persona non proprio ideale, basta ricordarne alcune:
."mi fa strano vedere due uomini che si baciano, la trovo una cosa contro natura"
."in Argentina hanno dedicato un bordello a suo nome? Sì, ha il difetto di amare le donne, ma almeno non è come Marrazzo che va a transessuali: lui è un uomo normale. Anche se bisogna ancora provare il numero esatto di quelle che chiamano sue amanti"
."non credo ci siano problemi, Berlusconi potrebbe tranquillamente candidare dei gay, anche perché non c'è solo l'eterosessualità, ma anche una sessualità diversa, che oggi, purtroppo, è estremamente comune"
."chi va con i trans ha seri problemi di posizionamento sessuale. Capisco i trans che si operano, ma non vedo perché si dovrebbe consentire un matrimonio tra un 'uomo uomo' e un 'uomo che vuole sembrare donna e mantiene l'organo maschile'. Lo apprezzerei piuttosto se facesse l'operazione. Questi mix strani mi lasciano perplessa: uno o si sente uomo o donna"
."un bambino che viene adottato da una coppia gay sarà soggetto agli sberleffi, al bullismo, sarà preso per il culo per tutta la vita. Di solito le coppie gay sono eccentriche - pensate ad Elton John - quei bambini non crescono nella normalità. Gesù Cristo ha fatto l'uomo e la donna, per procreare"
Siccome è una tipa fortemente produttiva in questi sensi, per tutte le altre vi rimando al link sotto.

Update: Le hanno tolto la carica. La questione era relativamente importante e mi era passato di mente di aggiornare il post. Letta ha deciso - buon cuore - che forse le pari opportunità non erano il suo forte. Ringraziamo le polemiche che si sono scatenate intorno alla nomina. Non ultime quelle che sono arrivate da internet, in questi giorni vittima di un'ampia - quanto inutile - discussione sulla sua "bontà" (si fa un'iperbole. ndEm). Polemica di cui non se ne sentiva il bisogno, come d'altronde non si sentiva il bisogno di una sottosegretario così, che per la cronaca è stata comunque mantenuta nella squadra di governo, con delega alla PA.

Link:
- tutto il meglio di Michaela Biancofiore 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie