Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

martedì 28 maggio 2013

Don't be evil

Il mio pezzo per qdR Magazine di questa settimana. Si parla di Ed Miliband e del suo intervento al Big Tent di Google e di quello che ha detto su "capitalismo responsabile". Sul dove e come stare a sinistra: la domanda conclusiva è sul perché in Italia non ci si identifica così apertamente, forse per paura di perdere voti, o per mero interesse?

"Il segno è stato tracciato: per riformare i contenuti, in questo momento, occorre anche dare nuova anima a quelle forme. Lasciare da parte le paure, le timidezze e le insicurezze, per affrontare la realtà, le problematiche soprattutto quelle meno agevoli, vis a vis e con determinazione. Responsabilizzarsi come tutori dell’equità, della giustizia sociale (senza cedere all’ accezione ideologica) e del bene comune (ma non nel segno di un pigro benecomunismo)."
Per leggere tutto, seguire il link:

- Don't be evil 

e poi, per sapere quel che succede in Italia:

- Google da noi, ha pagato solo 1,8 milioni di tasse (via Ansatopnewes)
- Anche Amazon e Facebook "dribblano" il fisco italiano (via Sole24Ore)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie