Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

venerdì 11 novembre 2011

Basta un poco di zucchero...

Devo dire la verità, uso il blog come psicoanalisi personale.
Ma il fatto che Lamberto Dini, già membro dei 45 fondatori del PD (2007), già presente l'altro ieri al vertice PdL a Palazzo Grazioli, e già un sacco di altre cose da tempo, e soprattutto già uno dei politici più inutili che la storia di questa amata Repubblica possa ricordare, adesso sia diventato il nome indicato dalla Lega come unico possibile Presidente di un Governo di transizione condivisibile - per loro, sia chiaro -  a me inquieta. E mi inquieta ancora di più apprendere che anche Berlusconi sembra  simpatizzarvicivicivi.
Ma mi rende tanto tanto inquieto. C'è qualcosa che non capisco, c'è qualcosa di irrisolto, c'è qualcosa di celato. O di gelato. Sì, forse di gelato. 
Come quando eravamo più piccoli e succedeva che per ragioni di portafoglio - non finanziario, ma Invicta - si era costretti a rinunciare a qualcosa. Si diceva per cazzeggiare, senza significato: "Non è per i soldi, è per il gelato". Per dire, appunto, che era proprio per i soldi...

Per leggere altro di altro

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie