Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

martedì 11 ottobre 2011

Giulio è sull'uscio

Il Governo è stato battuto per colpa di un voto mancante. Quello di Tremonti. 
Sì, è vero che ne mancavano anche altri, ma adesso farmi credere che il Ministro dell'Economia non vota, anzi resta sulla soglia della porta dell'Aula a votazione sul Bilancio in corso,  e proprio il suo era il 291-esimo voto che serviva a raggiungere la maggioranza alla Maggioranza, insomma, adesso farmi credere che questa non è una questione politica, è abusare della mia demenza.
Oh! Poi ci sarebbe anche da far notare che alle 17:35 della questione se ne parla un po' ovunque. Da Repubblica, al CorSera, perfino Libero dà la notizia, come apertura: ma in prima pagina a Il Giornale (online) preferiscono parlare di altro.

home page de Il Giornale alle ore 17:35
Update delle 18:15 adesso se ne parla, ma ne fanno una semplice cronaca, come se fosse tutto normale e se quell'assenza non avesse "implicazioni politiche". Mah!?
Update delle 21:07 ho visto gente dell'opposizione con la faccia spiazzata. Di quelli che rischiano di andare al Governo, ma non sanno come cavarsela....Casini non sapeva con chi stare e soprattutto che chiedere, Fini contava i voti, Bersani & company cercavano vie d'uscita (chiamale governo tecnico) per non rischiare di vincere. 

Per leggere altro di altro

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie