Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

giovedì 20 ottobre 2011

E' morto Gheddafi

Adesso, in queste ore, sapere chi ha suggerito a Berlusconi la frase "Sic transit gloria mundi" non ci è ancora dato saperlo. Paura per i vari amici del Cavaliere...Ma fatto sta, che sembra - come è sempre il caso di dire in certe situazioni - che il leader libico sia rimasto ucciso a Sirte.

Al di là della stretta cronaca di quello che è successo, per cui vi rimando ai vari link o articoli nei principali quotidiani on line, vorrei farvi notare due cose. La prima è quella frasetta, uscita la volo: "la guerra è finita". E speriamo di non re-linkarla in qualche altro post...capite cosa intendo, no?!
La seconda è una questione del giornalismo alla buona che contraddistingue questo paese. Sembra che ci siano delle foto, ma non si ancora sicuri (ricordate il caso di Bin Laden?). E' singolare notare come e quali quotidiani abbiano deciso di pubblicarle in home page: in Italia, praticamente tutti!

Links
Per leggere altro di altro sulla Libia
- Gheddafometro


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie