Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

venerdì 30 settembre 2011

Un'immagine culturale

Le dimissioni del consulente del Ministro Gelimini, al secolo Raffaele Zennaro, responsabile della clamorosa gaffe sono state accolte con un grosso plauso dagli oppositori. Sia quelli politici, sia dalla società civile, che soprattutto in internet, aveva eccezionalmente colto l'occasione per creare una di quelle mitiche hashtag in Twitter (#tunnelgelmini), che ci fanno ridere tanto. 
Peccato che ai più, sia sfuggito che Zennaro conserva il suo incarico all'interno del Ministero della Pubblica Istruzione: uno dei massimi ruoli, quello di Responsabile per la Direzione dello Studente.
Cosa che forse molti non sanno, e che per fortuna il CorSera ha detto oggi, è che il super-consulente - si fa per dire- si è aggiudicato un'altra consulenza, diciamo così, di famiglia. Sembra che infatti, sarà affidato a lui l'incarico di lanciare l'immagine dal punto di vista culturale di Barbara Berlusconi, membro del cda del Milan. 
Ecco, noi siamo fatti così. Ad uno che si pensa che ci sia un tunnel di 732 km tra la Svizzera e l'Abruzzo, c'è chi gli affida il lancio della propria "immagine culturale". Che poi ci sarebbe da ridire, anche sul fatto che qui in Italia, c'è bisogno di avere un'"immagine culturale", come se la cultura fosse una questione d'immagine...mah!?

Per leggere altro di altro

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie