Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

sabato 20 agosto 2011

Un'esile polemica

Da Linkiesta

Idv, Pd e Fatto quotidiano litigano sulla paternità dello scudo fiscale

Il mistero dello scudo fiscale. Mentre il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è pronto a inserire nella manovra un’ulteriore tassazione sui capitali già “scudati”, le opposizioni si scannano per appropriarsi il merito del progetto. Per il capogruppo dell’Idv Massimo Donadi il suggerimento ha il copyright del partito di Di Pietro. «Ci avrebbe fatto piacere - spiega Donadi - se il Partito democratico avesse riconosciuto che la proposta era partita da noi e non avesse cercato di intestarsene la paternità».
Apriti cielo. Dal Pd risponde indignato il deputato Antonio Misiani. A sentir lui - e noi siamo d’accordo - si tratta di una polemica «sterile e fuori luogo». «Basta consultare gli atti parlamentari per scoprire che il Pd è stato il primo partito a presentare degli emendamenti in cui si chiedeva una tassazione maggiorata rispetto a quella stabilita dall’Esecutivo». Mentre i due pretendenti si azzuffano, avanza il terzo incomodo. La “ritassazione” dello scudo fiscale? «Una nostra proposta, lanciata un anno fa», spiega oggi ai suoi lettori il Fatto Quotidiano.
Dobbiamo aggiungere altro?

...la nostra idea...che ci ha fatto pensare ad altro (to be continued)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie