Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

venerdì 17 giugno 2011

Olimpia Zagnoli

Si chiama Olimpia Zagnoli, 100% made in Italy, ma sono stati gli States ad averla scoprirta. 

Olim-pop Zagnoli (by DanEm)
E' un'illustratrice di 27 anni, che ha vinto l'ambito Celebrate Originality Award (nel 2009), premio che la marca Vice Italy organizza per dare visibilità ai talenti grafici emergenti. Ha collaborato con il N.Y. Times e il The New Yoker, da poco è uscito il primo video musicale sotto la sua direzione, per la canzone A Better Man, del gruppo Green Like July. 
Lei dice che la differenza principale tra Italia e USA, è l'immediatezza, la velocità: così è nata la sua collaborazione con il NYT, qualche mail inviata, l'interesse del mitico quotidiano, la risposta a stretto giro e via subito le prime consegne. 
Tutto era cominciato in un noioso pomeriggio di Milano, con Olimpia che disegnò in strada con dei gessetti; a NY, ripete l'esperimento, filmandosi e documentando tutto. Così è cominciata la sua scalata verso l'olimpo della grafica...e poi la collabarazione con il NYT, dicevamo, con il progetto 100 ways to sleep on the train, e poi via via tutti gli altri lavori, fino ad una mostra personale.
Per l'occasione del debutto in un video, è lo stesso, The New Yorker, che gli dedica un articolo, mica pizza&fichi!?

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie