Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

giovedì 9 giugno 2011

E cantava le canzoni...

...ma sbagliava le parole!! 
come si chiamava quello che si ricordava tutto?
Perchè è proprio quelle parole (delle canzoni) che non riusciamo più ad imparare! Nemmeno di quei pezzi che ci piacciono parecchio: ben inteso, i ritornelli, qualche paroletta qua e là, li ricordiamo; ma non è più come una volta, che recitavamo i testi a memoria, come (ma soprattutto meglio di) "A Zacinto"  di Foscolo. 
Se vi state chiedendo se ci ricordiamo la poesia del sommo, la risposta è no! Se pensate che abbiamo rimosso tutte le parole anche di quelle canzoni che ci hanno accompagnato durante la nostra crescita, la risposta è sempre no!
Ma immagazzinarle altre nuove ci resta davvero difficile...forse il nostro hard disk è pieno? E pensare che, è vero che non siamo giovanissimo, ma non si può dire che due trentenni (in Italia, poi!) siano dei vecchietti senza capacità mnemoniche!!
Chissà, se qualche Università inglese (di solito sono loro che fanno queste analisi), avrà già fatto uno studio sulla perdita di capacità di memorizzare i testi delle canzoni, dopo una certa età, tipo 30 anni?!...

Intanto accendiamo l'iPod!

P.S. sono orgoglioso di ricredermi su Jovanotti....l'ultimo disco mi piace veramente parecchio...davvero! (Em)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie