Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

mercoledì 18 maggio 2011

Parlando di donne

Ieri, in Twitter, la Ministro Mara Carfagna, ha scritto: "Donne: riunita la commissione delle pari opportunità".
Questo ci ha fatto venire in mente, di andare a vedere i risultati delle elezioni, per verificare quante, all'insegna quote rosa,  fossero state le elette, ripensando al post di ieri. Ad Assisi, per esempio, le donne candidate erano 64/232 (se non abbiamo contato male) quindi circa il 27%, valore omogeneo, in quasi tutte le liste: eccezioni sono la lista Alleanza per l'Italia con 12 donne su 16 candidati, peccato che abbiano preso in summa 0 voti (senza scherzi, proprio zero!). Non esaltanti i due partiti maggiori, con il 25% il PD e il 12.5 il PDL. Ma quante di queste Signore in lista sono state elette: soltanto 3, facendo scendere un po' (al 21%) la media delle candidature.
Senza polemiche. Vi alleghiamo il link di un post, in cui è stata un po' spulciata la situazione nazionale, che consolandoci, non è che sia migliore. Ma che consolando anche la Ministro Carfagna, dalla sua parte, ci spiace, è anche un po' peggio (specie a Napoli, terra di conquista della Nostra). 

E poi, un  post di oggi, di Franca Sozzani, che parla di donne, belle donne, ma non solo..quelle che hanno qualcosa da dire, e non starebbero solo a riempire le liste.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie