Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

venerdì 27 maggio 2011

I Criminali più ricercati del mondo: quelli rimasti!

La cattura di Mladic, di ieri è stata quasi contemporanea a quella di Bernard Munyagishari: il leader dell'etnia hutu accusato di essere uno dei responsabili del genocidio in Ruanda. Questa simultaneità d'eventi, ha portato Il Post, a scrivere un pezzo sui più feroci criminali internazionali che sono stati arrestati negli ultimi anni.
Invece, chi sono quelli che sono ancora rimasti in circolazione? Un elenco:

- Omar Hasam Ahmad al-Bashir attuale Presidente del Sudan, ricercato per i crimini in Darfur.

- Jean Bosco Ntaganda signore della guerra civile congolese, ricercato per crimini di guerra (tra cui un massacro di 200 persone) e per crimini contro l'infanzia (bambini soldato).

- Joseph Kony leader del gruppo brutale ribelle Lord's Resistance Army, che è noto per gli attacchi feroci contro i civili in Uganda.

- Ali Kushayb comandante delle milizie sudanesi Janjaweed sostenute dal governo. Ricercato per crimini di guerra.

- Ayman al-Zawahiri uno dei massimi capi di Al-Qaeda incriminato per il suo presunto ruolo negli attentati del 1988 alle ambasciate statunitensi in Tanzania e Kenya.

- Anwar al-Alwaki chierico nato negli Stati Uniti, è uno degli esponenti di al-Qaeda più influenti, ha passaporto americano e si muove in Yemen, parla in lingua inglese.

Adam Yahiye Gadahn ricercato in California per complicità con Al Qaeda.

- Fahad M. Ahmed al-Quso & Jamel Ahmed Mohammed Ali-Badawi terroristi yemeniti, ricercati per l'attentato alla USS Cole.

- Alois Brunner il più importante dei criminali nazisti rimasti impuniti. Si sospetta sia ancora vivo, l'ultima volta è stato avvistato in Siria (2001).

- Dr. Aribert Heim il dottor morte di Buchenwald e Mauthausen, migliaia di persone uccise per iniezione letale


A questo punto, se siete curiosi di conoscere anche quelli italiani, questa è la lista ufficiale, pubblicata sul sito del Ministero dell'Interno.

E questa invece è la mitica lista Most Wanted dell'FBI.

E poi, ci sono quelli della foto: fuggiti da Paperopoli, sembra che si siano rifugiati, in qualche posto imprecisato tra Narnja e #Sucate....



  

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie