Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

lunedì 30 maggio 2011

I Ballottaggi Italiani visti dai giornali del resto del Mondo

Un po' di Mondo

Non è un modo, per sollecitarc/vi alla mondanità. Abbiamo voluto vedere, come il mondo osserva le elezioni amministrative, ormai alla fase dei ballottaggi, italiane. Bisogna essere onesti, che l'interesse per i fatti di casa nostra, ferve: il The New Yorker, per esempio, apre con un titolo in italiano, addirittura. 
Il WSJ, parla dell'attesa dei mercati finanziari sugli italici ballottaggi, come test di fiducia per la situazione dei titoli di Stato, di alcuni stati europei.
 The Indipendent, dice che "Milano vuole riprendersi il ruolo di capitale morale d'Italia" e Popham (corrispondente epertissimo in Italia) continua "Berlusconi non è più al centro della storia [...] Milano si!". 
The Guardian, fa un ampio reportage per concludere se un ex-comunista possa vincere nella città simbolo della produzione italiana. 
Ironico il pezzo sul Daily Mail, che riprende le ultime affermazioni di Sabrina Began (bungabunghina) che afferma "Silvio mi ha aiutato a credere in Dio", d'altronde?! 
Un articolo anche sul sito de El Pais, riprendendo la manifestazione di venerdì per la chiusura della campagna elettorale, parlando di come  "abbia mandato in crisi il centro-destra" italiano. 
Anche in Germania si parla di noi; ilDeutshce Welle, riporta l'attenzione anche su Napoli, senza risparmiare le foto della monnezza!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie