Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

sabato 9 aprile 2011

C'è chi dice no!

Almeno questo è quello che cantava Vasco; ma c'è chi dice no!? C'è chi non ci sta!?

Perchè non c'è mai nessuno, veramente nessuno, che dice no! Che alza il dito e dice "a me non va bene", "secondo me non può essere così".
Nessuno degli studenti del Campus Mentis, ha trovato da ridire di un capo di stato, che va a raccontare barzellette, ad invitare le ragazze al bunga bunga, scherzando su un termine di un capo d'imputazione gravissimo.  Tra l'altro, nessuno ha trovato da curioso il nome della convetion: campus dovrebbe essere inglese (in latino si dice ager) mentre mentis  forse è latino, appunto: refuso di puponiana memoria o esempio di fashion fusion?!
Nessuno dei Lampedusani, oggi, ha fatto notare al premier che l'isola è stata svuotata, non perchè gli immigrati sono stati rimpatriati, ma perchè sono stato spalmati in tutt'Italia. Per inciso, sembra che stiano arrivando 300 e passa di quei profughi a Terni; e sapete chi si occuperà di loro?! La Caritas! Facile èh!?
Nessuno che trova il modo di contestare il fatto che chiamare il presidente del Consiglio, in tribunale, non è "una cosa dissennata", come dice lui, è semplice applicazione delle regole di un paese, e di sicuro non sono questi i motivi per cui si è potuto occupare poco dell'emergenza immigrazione.
Nessuno trova ancronistico, parlare di dividerci dall'UE, perchè non siamo troppo considerati, chissà perché?!
Nessuno che trova squallida propaganda politica, sbadierare spot di promozione turistica, investimenti immobiliari, nomination al Nobel(!?).

Nessuno?
Ma nessuno è perfetto, e di sicuro non lo siamo noi...



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie