Nuova policy

Policy del blog, da qui a un tempo x

giovedì 10 marzo 2011

Che cosa è Wine Crooner?

Il crooning non è un genere musicale specifico, ma piuttosto è un modo di cantare, di interpretare la musica, in chiave confidenziale, melodica, sussurrata. Bin Crosby, Frank Sinatra, Tony Bennett...
..in questi post parleremo del vino, come i crooner cantavano le loro canzoni.
Noi non siamo tecnici del vino, cioè non abbiamo una formazione scientifico/tecnica, sebbene alcune nozioni base, sono state indispensabili in passato per poter affrontare questo mondo così articolato, complesso e spesso complicato. Noi siamo degli amatori del vino [quando ho smesso di giocare a calcio, ho continuato ad allenarmi con una squadretta di amici che partecipava al cosiddetto "torneo amatori". Ecco la parola amatori, la intendiamo proprio in questo modo; noi non pratichiamo il vino a livello agonistico, lo facciamo per piacere, e per tenerci in forma!?].
Certo, non si può dire che i crooner erano degli amatori della musica, loro erano superprofessionisti, ma noi riprenderemo da loro quel modo (almeno apparentemente) soft, low profile, understatment, di proporsi al pubblico.
Parleremo dei vini che incontriamo, in via confidenziale, come si parla a tavola tra amici, senza troppi sofismi tecnici (che non ci competono, e che spesso ci annoiano), puntando in via definitiva al succo: "ci piace" o "non ci piace".

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta quel che vuoi o come vuoi. Ma cerca di mantenere quella che i più fighi chiamano "netiquette" e che qui chiamiamo "buon senso". Se poi riesci a dire anche qualcosa di intelligente, meglio.
Grazie